La sessione di calciomercato di gennaio rappresenta per il Milan una fase molto importante e delicata per dare una sterzata alla stagione. Già preso Paquetà dal Flamengo, Leonardo sta cercando un altro tassello in attacco da aggiungere a Higuain e Cutrone.
Saltata la pista che portava a Muriel, a breve firmerà con la Fiorentina, gli indizi portano ad un altro calciatore che ha già militato in Serie A. Stiamo parlando di Manolo Gabbiadini che attulamente gioca al Southampton in Premier League. La valutazione è importante, si parla di 15 milioni, non una cifra banale per le casse rossonere costantemente monitorate dalla Uefa. Per questo motivo si cercherà di trattare sia sulla formula sia sul costo totale dell’operazione.
Sul taccuino dell società rossonera ci sono anche Ljajic, attualmente al Besiktas, e Kevin Prince Boateng. Appare fin troppo chiaro che il Milan sta cercando un calciatore di ottima tecnica, polivalente ed esperto del campionato italiano. Gabbiadini sarebbe un colpo importante e da non sottovalutare: le sue caratteristiche sarebbero uniche all’interno della rosa rossonera grazie alla grande capacità di sapersi adattare in tre ruoli diversi. Punta centrale, seconda punta ed ala d’attacco: Gabbiadini potrebbe rivelarsi una vera sorpresa all’interno dello scacchiere di Gattuso.