Il Monza sceglie Malta per il ritiro invernale dal 7 al 13 gennaio. A confermarlo lo stesso allenatore Cristian Brocchi: “Riprenderemo il 7 gennaio – Si tratterà di una sorta di mini-ritiro di preparazione perché ci si vuole preparare al meglio. Ci saranno dei giocatori nuovi, ci sarà poco tempo per lavorare, quindi pensiamo che farlo in condizioni climatiche migliori possa aiutare l’inserimento di qualche giocatore e la continuazione del lavoro da parte degli altri. L’obiettivo è quello di poter fare un buon lavoro“.

A Malta presente anche la Fiorentina ma molto probabilmente le due squadre non avranno la possibilità di disputare un’amichevole.

Nel frattempo dal fronte mercato buone notizie in entrata. Già ufficializzati Bearzotti che arriva dal CosenzaChiricò dal Lecce, adesso la società di Berlusconi sta lavorando per portare in squadra Dany Mota Carvalho, classe 98 e protagonista in questa prima fase di stagione con la Virtus Entella.

Per la scalata in classifica il Monza sta per portare a casa dalla Cremonese l’attaccante Andrea Brighenti e il difensore Ivan Marconi.

La squadra di Berlusconi e Galliani non si ferma sul mercato e ce la metterà tutta per provare a raggiungere alla promozione.