Il Liverpool avrebbe potuto mettere una serie ipoteca sulla Premier in caso di vittoria ma, alla fine, la spunta il Manchester City e riapre i giochi in testa al campionato (classifica). Il big-match della Premier finisce 2 a 1 per gli uomini di Guardiola che si portano a quattro lunghezze dai Reds che restano al comando della classifica.
I Citizens si prendono una bella rivincita e costringono gli avversari alla prima sconfitta in questo campionato. Partita avvincente che non ha per nulla tradito le attese della vigilia.
Inizio di match di marca ospite con Mané, ben servito da Salah, che colpisce il palo.
Ma, al 40′, i padroni passano in vantaggio con Aguero che fa esplodere il suo sinistro che s’infila fra palo e portiere.
Nella ripresa il pari dei Reds arriva al 19′ con Firmino, abile a spingere il pallone in rete da autentico rapinatore dell’area di rigore.
Il pari servirebbe a poco al City che pigia il piede nuovamente sull’acceleratore e trova il gol del nuovo e definitivo vantaggio con Sané disegna un diagonale perfetto che non lascia scampo al portiere ospite. Aguero da un lato e Salah dall’altro vanno vivino al gol, ma il risultato non cambierà più. Finisce con il City in festa per un successo che riapre la lotta per il primo posto.
Four points… #PL #MCILIV pic.twitter.com/rPgzC7fXBQ
— Premier League (@premierleague) 3 gennaio 2019
We WANTED it and we GOT it!
🔵 2-1 🔴 #MCILIV #mancity pic.twitter.com/gcxunLvZsC
— Manchester City (@ManCity) 3 gennaio 2019