Il Milan ottiene la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia grazie ai gol di Cutrone nei tempi supplementari. Un buona Sampdoria ha tenuto bene mostrando grande condizione fisica.
La partita vede anche l’esordio del centrocampista brasiliano Paquetà che dopo un primo momento di difficoltà ha fatto vedere le sue buone qulità che saranno importanti per mister Gattuso.
Le due squadre giocano alla pari quasi tutta la partita con un buon inizio del Milan che tenta di passare in vantaggio con Castillejo che però trova sulla sua strada Rafael. Con il passare dei minuti però la Samp aumenta il ritmo e cerca di sovrastare fisicamente i rossoneri. Ramirez, il migliore dei suoi, lotta, costruisce e conclude ma sulla sua strada trova uno straordinario Reina.
Anche nella ripresa rossoneri subito avanti con Bakayoko ma ancora una volta Rafael si oppone. come da copione del primo tempo ritorna a prevalere la Samp che capeggiata da Ramirez sfiora più volte il gol ma Reina para tutto. Anche nel finale il portiere spagnolo è decisivo sventando il tentativo di Ekdal così da mandare le squadre ai supplementari.
Nell’extratime Ekdal ha l’occasione di portare in vantaggio la Samp ma spreca e tiene in bilico la qualificazione. L’ingresso in campo di Cutrone è la chiave di volta della partita. L’attaccante rossonero segna su assist di Conti e raddoppia con un delizioso pallonetto al volo dopo la parata del solito Reina su Kownacki regalando la qualificazione al Milan.
Gattuso può sorridere perchè la vittoria oltre a regalare la qualificazione torna ad alzare il morale in casa rossonera.