Chiesa decide con una doppietta la sfida tra Fiorentina e Torino, nel match che vale il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.
Federico Chiesa Getty Images
In una partita equilibrata la Fiorentina si fa preferire nel primo tempo, la ripresa invece vede meglio i padroni di casa. Match caratterizzato dal Var utilizzato in 4 episodi limite e da parecchi errori degli attaccanti granata soprattutto sotto porta.
Federico Chiesa diventa decisivo mentre il Torino stava tentando il tutto per tutto e i supplementari sembravano certi.
In 5 minuti segna la doppietta che fa esplodere di gioia i viola. Primo gol all’87’, con un tap-in sulla respinta di Sirigu su tiro di Simeone. Il raddoppio arriva al 92′, l’attaccante viola costringe all’errore Lyanco e infila la porta granata per la seconda volta.
Queste le parole di Stefano Pioli nel post partita:
“Il campo non ha aiutato nessuna delle due squadre, era difficile manovrare, anche per come giocava il Torino. Gara molto equilibrata, fisica, con tanti duelli. Noi ci abbiamo messo determinazione e carattere, è una bella vittoria per i miei ragazzi, che hanno saputo soffrire”.
Foto Fiorentina Twitter Official
Sugli attaccanti: “Per Muriel non è stata una partita facile perché la manovra da dietro era difficile da sviluppare. Ha talento e sta bene. In attacco abbiamo tante soluzioni, faremo di partita in partita le nostre scelte.
Simeone è entrato benissimo, bisogna reagire con positività a situazioni non favorevoli dal punto di vista individuale e lui così ha fatto. Possibile vedere il tridente, Muriel può giocare sia da prima che da seconda punta, quindi credo che tutti e tre insieme possano giocare. Certo è che bisogna avere l’equilibrio giusto. A me piace variare e non dare riferimenti agli avversari. Può essere un vantaggio non far sapere se gioco con l’attacco a due o a tre”.
Sull’obiettivo quarto posto: “Dobbiamo migliorare il girone d’andata. Non siamo soddisfatti della nostra posizione di classifica. Davanti a noi ci sono squadre forti come Torino, Samp, Atalanta. Il nostro obiettivo è migliorare rispetto allo scorso anno e quindi dovremo fare un girone di ritorno ottimo. Gli avversari sono competitivi, ma ci proveremo. Ora pensiamo alla Sampdoria, non abbiamo tempo di andare troppo in là col pensiero”.
Verso i quarti di finale😃
🏆 #CoppaItalia 🇮🇹Highlights #TorinoFiorentina👉 https://t.co/ic5hqJ61Nz#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti pic.twitter.com/Y6Q0uciBf2
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 13 gennaio 2019