Il Psg non si ferma più e travolge il Guingamp per 9-0. I parigini restano primi in classifica con un vantaggio di 13 punti sulla seconda, il Lille. Quest’ultima, nell’anticipo del venerdì, piega l’Amiens solo all’85’ grazie a Xeka.
La giornata di sabato si apre con le nove reti siglate da Cavani (3), Mbappè (3), Neymar (2) e Meunier. Nelle tre partite delle ore 20 da segnalare il crollo del Monaco sempre più penultimo. La squadra del principato cade in casa 1-5 contro lo Strasburgo, goal della bandiera di Falcao. Il Tolosa vince di misura 0-1 sul campo del Nimes, mentre il Nizza di Patrick Viera strappa un punto in trasferta contro il Reims grazie ad un rigore concesso al decimo minuto di recupero.
La giornata di domenica vede: Angers – Nantes terminare 1-0, medesimo risultato per Bordeaux – Dijon grazie alla rete decisiva di Cornelius, ex Atalanta. Colpo esterno del Marsiglia di Rudi Garcia che si impone 0-1 sul campo del Caen. Chiude il programma della giornata il posticipo tra Saint.Etienne e Lione. La sfida per un posto in Europa termina 1-2 grazie alla rete decisiva al 96′ di Dembele.
☕️ Lundi matin, les résultats de cette belle J21 😉
⚽️ 27 buts marqués
✈️ 4 victoires à domicile
🏠 4 victoires à l’extérieur
🙅♂️ 2 nuls📝 Le rapport des matchs ➡ https://t.co/Jo5ODxlrLw pic.twitter.com/3Z9Jr0bN7M
— Ligue 1 Conforama (@Ligue1Conforama) 21 gennaio 2019