Se la caverà, si fa per dire, sborsando 18.8 milioni di euro, Cristiano Ronaldo che, stamattina, al tribunale di Madrid ha chiuso la sua partita con il “fisco spagnolo“.
Ronaldo, accompagnato dalla compagna, Georgina Rodriguez e dai suoi avvocati, ha firmato il patteggiamento accettando di pagare una multa da 18,8 milioni di euro e una condanna a 23 mesi di reclusione (pena sospesa e che non verrà scontata perché si tratta di un crimine non violento). La vicenda riguardava un’evasione fiscale accertata pari a 14,7 milioni di euro avvenuta tra il 2012 e il 2014, periodo in cui il giocatore risiedeva a Madrid.
Ronaldo, che ricordiamo ieri sera ha preso parte alla vittoria della Juve con il Chievo facendosi però parare un rigore da Sorrentino, ha preso un aereo privato all’alba e alle 9.50 era in tribunale a Madrid, dove ad attenderlo c’erano circa 200 persone e quasi 50 telecamere. Dopo i 50 minuti di udienza è uscito sorridente. Tornerà nella capitale spagnola il prossimo 20 febbraio, quando la Juventus affronterà l’Atletico nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.