Visite mediche superate per Gonzalo Higuain, ormai un giocatore del Chelsea, tanto che mister Maurizio Sarri nella conferenza stampa odierna che precede la sfida con il Tottenham, valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa di Lega, lo ha accolto così.
“Può portare quello che sa fare meglio, il gol. E’ molto bravo nel giocare con la squadra ed è un grande finalizzatore. In questa stagione ha avuto difficoltà ma fare parte della carriera di ogni calciatore, speriamo di rigenerarlo velocemente. Impossibile, tuttavia, che giochi domani col Tottenham“.
C’è da dire, però, che Higuain al Milan è stato un autentico fallimento. Circa diciotto milioni di euro, stipendio escluso per usufruire di un calciatore con le pile scariche, salito agli onori delle cronache più per la sua astinenza che per i gol realizzati. Poi, da quel palo su rigore nel match con la Juve, l’argentino non si è più ripreso.
Al Chelsea sperano che la cura Sarri riporti il Pipita ad essere quell’infallibile goleador ammirato ai tempi del Napoli.