Preparate telecomando, tv e sedetevi comodi sul divano: sta per iniziare un nuovo weekend calcistico.
Girovagando per l’Europa, sono tante le partite interessanti di questo fine settimana. In attesa dei prossimi ottavi di finale di Champions, partiamo dall’Inghilterra.
Premier League: questo fine settimana ci si ferma nel massimo campionato inglese. Tuttavia gli amanti del calcio britannico avranno grande scelta tra il turno di Championship e le gare di FA Cup.
Bundesliga: si parte con l’anticipo Augsburg – Bayern Monaco. I bavaresi, con una vittoria, possono portarsi a -2 dalla vetta. Il Borussia Dortmund potrà rispondere solo nella giornata di lunedì, contro il Norimberga in trasferta. Sfida molto interessante quella tra Eintracht Francoforte e Borussia M’Gladbach, mentre il Lipzia cerca punti Champions in trasferta contro lo Stoccarda.
La Liga: turno molto atteso specialmente dai tifosi juventini. L’Atletico Madrid, dopo aver perso il derby, gioca in trasferta sul campo del Rayo Vallecano terz’ultimo. La capolista Barcellona ospita il Real Valladolid, mentre il Real Madrid sfida il Girona. Molto affascinanti le sfide tra Valencia – Espanyol e Villareal – Siviglia.
Ligue 1: il Psg, saldamente al comando, fa visita al Saint’Etienne. Il Lille ospita il Montpellier mentre il Lione se la vedrà contro il Guingamp. Il Monaco, che prova ad uscire dalla zona calda, sfiderà il Nantes mentre per seguire Balotelli basterà fare tappa a Marsiglia per la sfida contro l’Amiens.
Eredivise: il Psv vuole proseguire la sua fuga fuori casa contro l’Heerenveen. L’Ajax non molla e sfida in casa il Nac Breda.
Primeira Liga: continua il duello tra Porto e Benfica. La squadra di Coincecao sfida il Vitoria Setubal, mentre il Benfica gioca in trasferta contro il CD das Aves.