Vigilia di Champions per la Juventus che può concentrarsi a piene mani sull’Europa dopo aver incrementato il vantaggio in campionato, portando a 13 le lunghezze sul Napoli.
Il tecnico dei bianconeri, Max Allegri, è intervenuto in conferenza stampa presentando la sfida di domani a Madrid contro l’Atletico.
L’allenatore livornese comincia subito con due notizie importanti.
“Comincio subito col dire che Khedira non è convocato perché rimasto a Torino per degli accertamenti. Domani gioca Dybala.
La gara di domani non è come tutte le altre, lo sappiamo. Sarà una squadra molto delicata contro una squadra che negli ultimi 5 anni ha giocato due finali come noi e ha vinto un’Europa League. Loro hanno fatto della difesa il loro punto di forza, complimenti a Simeone”.
Le condizioni della squadra?
“Stiamo crescendo molto, a livello fisico sicuramente, ma anche psicologicamente e mentalmente. Dobbiamo continuare a crescere perché stiamo entrando nella fase importante della stagione nel quale ci giochiamo Champions e campionato”.
Cosa pensa del suo collega Simeone?
“Sta facendo un lavoro importantissimo, da anni, non solo nelle gare importanti ma anche in Liga. Gli faccio tantissimi complimenti per tutto il lavoro che ha fatto e continua a fare”.
Firmerebbe per un pari?
“Non firmo per niente. Ho chiesto alla squadra di fare gol, meglio due”.
Con Allegri in conferenza anche il centrocampista Pjanic.
“Da domani inizia un ciclo molto importante – ha detto Pjanic -. Abbiamo tanta voglia di ritornare in questo campo, in finale. Per ora pensiamo alla gara di domani e proveremo a partire con il piede giusto”