L’urna di Nyon non è stata benevola. L’Inter pesca i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.
Dopo una spettacolare sfida contro lo Shakthar a suon di goal nei sedicesimi, i tedeschi puntano a continuare la loro splendida stagione europea. Avevano impressionato già nella fase a gironi, dominando il gruppo H. Lo ricordano bene i tifosi della Lazio con i biancocelesti sconfitti sia all’andata che al ritorno. Un cammino senza passi falsi: sei partite giocate, sei vittorie e 18 punti conquistati. Ma soprattutto 17 goal realizzati e solo 5 subiti.
Attualmente settimo in Bundesliga, l’Eintracht punta alla qualificazione europea. Rappresenta un avversario da non sottovalutare assolutamente da parte dell’Inter, grazie alla forza di squadra ma anche alla qualità dei singoli. A partire dal reparto difensivo che si fonda su due tedeschi: il portiere Kevin Trapp, ex Psg, ed il difensore Danny Da Costa. Il centrocampo è un concentrato di muscoli, classe ed esperienza a partire dagli over 30: De Guzman, Hasebe e soprattutto lo svizzero Gelson Fernandes. A completare il reparto anche Sebastian Rode.
I maggiori pericoli per l’Inter, però, arriveranno dall’attaco dell’Eintracht. Su tutti la coppia serba Jovic – Kostic. Il primo, 21 anni, è il futuro della sua nazionale e del calcio europeo, già superata quota 20 goal in stagione. Il secondo è il numero 10 della squadra. A loro si aggiungono i goal di Sebastian Haller e di Ante Rebic, il croato con un passato in Italia da giovanissimo.