Ora è ufficiale: Eugenio Corini non è più alla guida della panchina del Palermo. La batosta di Pisa sembra essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nonostante i piani della dirigenza sembrassero volti ad attendere il fine stagione per effettuare il cambio di allenatore, le circostanze hanno portato il City Group a correre ai ripari in vista dei play-off.
Il Palermo, che ha visto ormai sfumato il sogno promozione diretta, giocherà dunque il tutto per tutto per quanto riguarda la promozione ai play-off, e lo farà sotto la guida tecnica di Michele Mignani. Il nuovo allenatore dei rosa non è certamente un tecnico inesperto, e ha dimostrato le sue capacità nella panchina del Bari, sfiorando con un dito la promozione in A nella finale play-off dell’anno scorso.
Un tecnico che sembra fare proprio al caso del Palermo, specie in un momento come questo. La squadra ha dimostrato più volte di avere tutte le carte in regola per ambire a grandi risultati. Non ci resta dunque che augurarci che Mignani abbia le capacità per dare una scossa al gruppo squadra, che necessariamente ha bisogno di tornare in sé per affrontare al meglio queste ultime gare, tentando di conquistare un posto di favore all’interno dei play-off.