Dopo una settimana di intensa preparazione, il Trapani si appresta ad affrontare la Cavese con l’obiettivo dichiarato di ritrovare la vittoria e rilanciare le proprie ambizioni stagionali. Il tecnico Vincenzo Torrente si dice soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dai suoi giocatori durante gli allenamenti, sottolineando la determinazione della squadra nel superare il momento difficile. “È stata una settimana positiva per come hanno lavorato i ragazzi. Hanno voglia di trovare subito una vittoria, abbiamo bisogno di una vittoria per il morale e per la testa,” ha dichiarato Torrente. “Mi aspetto una partita d’orgoglio con la Cavese e siamo pronti. Credo in questa squadra fin dall’inizio e sono convinto che, con il mio lavoro e con l’impegno dei ragazzi, possiamo uscire da questa situazione.”
Torrente evidenzia inoltre l’importanza di una vittoria come punto di svolta per il Trapani, che punta ai playoff e non può permettersi altri passi falsi. “Serve una scintilla, e questa scintilla sarebbe una vittoria per ripartire. Il nostro obiettivo è andare ai playoff ed essere protagonisti, e faremo di tutto per esserci.” La sfida contro la Cavese assume un valore cruciale, trattandosi dell’ultima squadra attualmente posizionata in zona playoff. “Abbiamo già sprecato un’occasione con il Giugliano, adesso dobbiamo pensare alla Cavese e fare nostra questa partita. Il Trapani sta bene, ma manca la vittoria. Veniamo da quattro sconfitte e personalmente non mi era mai successo, ma c’è voglia di reagire da parte di tutti. Questa squadra ha dei valori e dobbiamo dimostrarli sul campo.”
Per quanto riguarda le condizioni fisiche della squadra, Torrente si mostra fiducioso e ottimista. “Ciotti è recuperato e Saber sta meglio rispetto alla scorsa settimana, quindi siamo pronti. Dovremmo esserci tutti.” Un Trapani al completo, dunque, per una sfida che rappresenta un crocevia fondamentale per le ambizioni granata. La partita contro la Cavese sarà un banco di prova per misurare la capacità della squadra di rialzarsi e rilanciarsi nella corsa verso gli obiettivi stagionali.