È Thomas Orfeini, al terzo minuto di recupero, a decidere a favore del Vigasio il derby veronese contro il Chievo nel trentaduesimo turno di Serie D. Il centravanti biancoazzurro svetta di testa e decide una contesa combattuta. Poche in generale le occasioni per entrambe le squadre, ma la squadra di Allegretti non sfrutta le sue e cede a tempo praticamente scaduto, incassando la terza sconfitta di fila. Obiettivo play off, dunque, che tramonta forse definitivamente per gli scaligeri.
La cronaca dell’incontro
Dal primo minuto, mister Allegretti sceglie Colferai come unico riferimento avanzato, con De Cerchio a girargli attorno sulla linea trequarti. Dopo un avvio di studio da ambo le parti, al 17′ una mischia in area di rigore porta la sfera sul mancino di Trillò, che dal limite dell’area spara forte, sfiorando il palo. Poco dopo ci prova anche Zuddas, piazzando la sfera dopo un’azione personale: specchio mancato di un nulla.
Al rientro in campo, De Cerchio si invola verso la porta avversaria, arriva al limite ma complice un rimbalzo ingannevole della palla strozza troppo la conclusione. All’ora di gioco, un traversone basso del Vigasio viene intercettato in scivolata da Uggè, che anticipa Bounafaa e rischia l’autorete. Qualche istante dopo, è Fanini a scaricare da lontano: palla a lato. In pieno recupero, il neoentrato Orfeini stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e batte Tosi per il goal che vale la vittoria a favore degli ospiti. Cala il buio sui clivensi.
Tabellino
A.C. ChievoVerona – Vigasio 0-1
Rete: 48’st Orfeini
A.C. ChievoVerona (4-4-1-1): Tosi, Dall’Ara, Uggè, Tobanelli, Trillò, Zuddas, Ruffato (18’st Odinelli), Paulinho, Prandini (27’st Medina), De Cerchio, Colferai. All.: Allegretti
Vigasio(4-3-3): Businarolo, Novelli, Mboup, Frison, Rao, Mozzo, Casella (34’st Orfeini), Capellari (18’st Hoxha), Bounafaa (27’st Vetere), Fanini, Moras. All.: Florindo.
Arbitro: Passarotti. Assistenti: Cattaneo, Cantile
Credits: ACChievoverona