Al “De Simone” è andata in scena la gara tra Siracusa e Castrumfavara vinta dai padroni di casa con il risultato di 3 a 1. Una partita non semplice per i ragazzi di mister Turati ma, grazie ai subentrati, è riuscita a ribaltare il risultato e portare a casa i tre punti. Classifica che resta invariata con gli Aretusei distanti quattro punti dalla Reggina.
Primo tempo
Il Siracusa parte bene giocando con un buon ritmo. Al 20’ Alma si rende pericoloso con un tiro che colpisce il palo. Al 26’ è sempre Alma l’uomo più pericoloso degli azzurri ma anche questa volta il suo tiro sfiora il palo. Al 30’ il Castrumfavara si rende pericoloso e riesce a trovare la via del gol con Varela che beffa Iovino. È 0-1 per gli ospiti. Non c’è pace per mister Turati che un minuto dopo aver subito gol perde anche Palermo per infortunio e costretto ad uscire in barella. Al 44’ arriva la prima reazione da parte del Siracusa che si rende pericolosa prima con Russotto e poi con Convitto ma il portiere avversario si fa trovare pronto. Termina così il primo tempo con i padroni di casa sotto di una rete.
Secondo tempo
Il Siracusa ricomincia nello stesso modo in cui aveva iniziato il primo tempo. Gli Aretusei tornano a pressare gli ospiti e si rendono più volte pericolosi in area avversaria. Al 51’ Convitto si vede negare la gioia del gol da una grandissima parata di Scuffia. Al 61’ dopo aver sfiorato più volte la rete del pareggio, è Candiano che riesce a insaccarla alle spalle del portiere. È tutto pari al “De Simone”. Al 65’ la partita per il Castrumfavara è tutta in salita: Baglione commette fallo e l’arbitro mostra il secondo cartellino giallo. Il Siracusa approfittando dell’uomo in più la ribalta al 70’ con Longo che, con una magia all’incrocio, beffa il portiere avversario. All’87’ Longo diventa l’eroe della partita siglando una doppietta personale che vale i tre punti. Finisce cosi la partita con il Siracusa che in rimonta ottiene tre punti fondamentali in chiave classifica e mantiene la distanza di quattro punti dalla Reggina.
Il tabellino
Siracusa: Iovino, Puzone, Baldan, Suhs, Acquadro, Maggio, Russotto, Convitto, Alma, Palermo, Pistolesi. A disposizione: Di Silvestro, Longo, Barbana, Candiano, Limonelli, Ba, Bonacchi, Di Paolo, Sarao. Allenatore: Turati
Castrumfavara: Scuffia, Lo Duca, Frangiamone, Palermo, Vaccaro, Cannino, Di Cristina, Baglione, Varela, La Piana, Traoré. A disposizione: Pietroluongo, Cammilleri, Sticenko, Mudasiru, Mal, Tavella, Bontà, Palma, Avanzato. Allenatore: Infantino
Reti: Varela 30’, Candiano 58’, Longo 71’, 89’.
Espulsioni: Baglione 65’