La 28^ giornata valevole per il campionato di serie D girone I ha visto trionfare il Siracusa sul Castrumfavara con il risultato di 3-1. Una gara complicata quella che hanno dovuto affrontare gli azzurri che, nonostante il buon avvio e le tante occasioni create, si sono ritrovati sotto nel punteggio grazie ad un’ottima prestazione degli ospiti che per oltre quarantacinque minuti hanno impaurito la capolista. Nel secondo tempo il mister Turati, con i cambi e con la solita aggressività che ha sempre contraddistinto gli Aretusei, riescono a ribaltare il risultato e ad ottenere tre punti fondamentali per la classifica. Al termine della gara sono intervenuti ai microfoni della stampa il mister Turati e il centrocampista Candiano per commentare la vittoria.
Queste le parole del mister: “La vittoria della Reggina a noi cambia veramente poco. Sappiamo di essere condannati a dover fare sempre risultato. Noi dobbiamo guardare il nostro percorso che fino ad oggi è stato ottimo”. Sulla partita: “Oggi si è vista una squadra vera. Era sicuramente una partita complicata perché il Castrumfavara è una squadra che ha grandissime qualità fisiche e corre veramente tanto. Sapevamo che nel secondo tempo avremmo potuto trovare più spazi e per questo abbiamo inserito tutti i giocatori di qualità. Sono veramente contento della prestazione dei subentrati”. Sulle disattenzioni della sua squadra: “Ci era già capitato di non essere lucidissimi, ma secondo me è stata solo una questione da un punto di vista tecnico. Abbiamo sbagliato alcune rifiniture e abbiamo concesso qualche ripartenza ma, sapevamo anche, che se fossimo rimasti lucidi nell’ultimo terzo di campo avremmo avuto la possibilità di fare gol”.
Anche Candiano, autore di un gol e un assist, ha commentato la gara: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto tante palle gol ma siamo stati poco lucidi anche per meriti degli avversari. Siamo stati bravi a reagire e a rimanere in partita e nel secondo tempo siamo usciti con la voglia di chi la vuole vincere a tutti i costi”.