Joel Pohjanpalo continua a segnare. E lo fa anche con la maglia della Finlandia. Nel match di qualificazione ai Mondiali del 2026 contro la Lituania, il numero 19 rosanero ha messo a segno il rigore del momentaneo 2-0 per i finlandesi. Ora il bomber si prepara a guidare l’attacco del Palermo contro la Salernitana.
PRIMO GOL NELLE QUALIFICAZIONI
Per la Finlandia e per lo stesso Pohjanpalo, quello di ieri contro la Lituania ha rappresentato il secondo match del girone di qualificazione ai Mondiali del 2026. Dopo la vittoria contro Malta nella prima giornata, la nazionale del paese nordico è andata vicina a bissare il successo contro i baltici, abili però a recuperare dallo 0-2 al 2-2 finale. Pohjanpalo ha segnato su rigore e la sua partita è terminata al minuto 61. Quello di ieri è il suo primo gol in nazionale da giocatore del Palermo, nonché il 17° in totale.
Ora per l’attaccante finlandese è tempo di tornare in Sicilia. Il Palermo è infatti atteso da una difficile trasferta a Salerno domenica prossima. La squadra di Dionisi è chiamata al riscatto dopo la batosta contro la Cremonese ed è proprio sull’apporto realizzativo dell’ex Venezia che i siciliani sperano maggiormente.
GLI ALTRI NAZIONALI
Il difensore turco Rayyan Baniya, convocato dal Ct Vincenzo Montella per la gara di ritorno di Nations League contro l’Ungheria, dovrà ancora attendere prima di fare il suo debutto in campo con la nazionale biancorossa. Solo panchina per lui contro i magiari domenica scorsa. Panchina anche per Salim Diakité nel match di qualificazione ai Mondiali tra il suo Mali e la Repubblica Centrafricana. Ieri ha invece giocato un tempo Sebastiano Desplanches, durante l’amichevole tra Italia U21 e i pari età della Danimarca. Oggi infine potrebbe essere il giorno dell’esordio di Emil Audero a difesa della porta dell’Indonesia, impegnata a Jakarta contro il Bahrein.