Altra trasferta, altro divieto per i tifosi siracusani che anche questa volta si vedono negata la possibilità di sostenere la propria squadra in una gara delicata come quella contro il Licata. Il Siracusa ha reso noto il comunicato tramite i propri profili ufficiali: “In vista della gara valida per la 29^ giornata del girone I di serie D, in programma allo stadio “Dino Liotta” di Licata domenica 30 marzo alle ore 15:30, su indicazione del CASMS è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Siracusa”.
Non è la prima volta che ai tifosi viene negata la trasferta. Questa volta però aumenta l’indignazione nei tifosi. Il Siracusa sta lottando con la Reggina per il primo posto e tutte le gare, da qui alla fine del campionato, come già sottolineato dal mister Turati, sono tutte da considerarsi come delle finali per raggiungere un obiettivo ambito da tutto il popolo siracusano. Anche questa volta quindi, i ragazzi di mister Turati, dovranno contare su loro stessi senza supporto dei tifosi.
Trasferta difficile quella di domenica per il Siracusa. Il Licata nonostante un andamento altalenante sta lottando per uscire dalla zona playout e non esiste una gara migliore di questa per far continuare il sogno salvezza ai propri tifosi. Vincere contro la capolista darebbe sicuramente morale e darebbe una maggiore spinta per affrontare le gare successive. Turati e i suoi, d’altro canto, dovranno giocare una gara perfetta se vogliono mantenere la testa della classifica perché, anche la Reggina, è determinata a centrare l’obiettivo e non molla di un centimetro.