Il Trapani si prepara a vivere un derby infuocato contro il Catania, un match che rappresenta molto più di una semplice sfida di campionato. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico granata Vincenzo Torrente ha voluto caricare l’ambiente e spronare la squadra, consapevole dell’importanza della gara:
“Abbiamo lavorato con grande concentrazione e impegno per lasciarci alle spalle questo momento difficile. Il Catania è una squadra di valore, costruita per vincere e tra le favorite a inizio stagione. Ma noi vogliamo conquistare questa vittoria per ripartire”.
Il tecnico non ha peraltro nascosto il valore emotivo della sfida e l’importanza del sostegno del pubblico:
“Il nostro tifo sarà determinante, come lo è stato fino ad ora. Dispiace venire da risultati negativi, ma domani festeggiamo i 120 anni del club e vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi e a noi stessi”.
Ora urge una prova di carattere
Torrente chiede a gran voce alla sua squadra una prova di carattere, consapevole che nei derby conta solo vincere:
“Non importa come, queste partite si portano a casa con cuore e determinazione. Non sempre i favoriti vincono e noi vogliamo dimostrare il nostro valore. Le prestazioni ci sono state, ma dobbiamo correggere gli errori che ci penalizzano troppo. Serve una gara perfetta”.
Infine, il tecnico granata si sbilancia su un’analisi sulla forza del Catania:
“Sono una squadra ben costruita, con ottime individualità in ogni reparto. Ci aspetta una sfida difficile ma stimolante. Sono queste le partite in cui si vede chi ha davvero gli attributi”.