Nella giornata di domani si gioca la 29^ giornata di campionato di serie D girone I che vede sfidarsi Licata e Siracusa in un derby tutto siciliano. Entrambe le squadre, nonostante i diversi obiettivi, sono accomunati dalla voglia di vincere e di portare a casa i tre punti. I padroni di casa, con una vittoria, possono trovare la fiducia necessaria per cercare di uscire dalla zona playout mentre la capolista, ottenendo i tre punti, resterebbe in vetta mantenendo le distanze dalla Reggina. Prima della partita il mister Turati ha parlato ai microfoni della stampa.
Queste le sue parole: “Queste ultime giornate saranno sicuramente tutte partite combattute. Qualsiasi avversario ha un obiettivo chiaro da raggiungere e quindi giocheranno una partita maschia per far sì che l’obiettivo venga raggiunto. Noi invece abbiamo un obiettivo ancora più grande che sogniamo dalla prima giornata di campionato e vogliamo continuare a coltivarlo”. Sulla gara di domani: “Domani sarà una partita difficile. Vogliamo farci trovare pronti e siamo chiamati a fare una grandissima gara. Dovremo giocare un match di sacrificio per tutti i novanta minuti e dobbiamo spingere forte per poter continuare a sognare tutti insieme. Ho visto i miei ragazzi veramente carichi e sono contento di questo. Abbiamo raggiunto una maturità importante”.
Il mister ha fatto anche il punto sugli infortunati: “Domani ho quasi tutti a disposizione. Russotto non sarà con noi. Settimana scorsa ha avuto una leggera elongazione che per un paio di settimane lo costringerà a restare fuori. Tutti gli altri ragazzi invece sono carichi e pronti a dare il loro contributo”. Sulla vittoria contro il Castrumfavara: “Nessuno dei miei ragazzi ha mai menzionato la Reggina. Li ho visti tutti contenti perché avevano ribaltato una gara complicata. Non abbiamo mai guardato le altre squadre”.