Torna al successo il Chievo, che supera con un perentorio 3-0 il Ciliverghe nella trentatreesima giornata di Serie D. Nella prima frazione De Cerchio porta avanti i suoi, firmando poi la doppietta nella ripresa, con Colferai che arrotonda il risultato. Dopo tre sconfitte consecutive, dunque, la formazione guidata da Allegretti ritrova i tre punti e resta in scia per centrare la qualificazione ai playoff. Obiettivo, tuttavia, difficile da raggiungere visto il distacco dalle dirette concorrenti.
La cronaca dell’incontro
Nell’undici di partenza, mister Allegretti fa affidamento alla coppia offensiva composta da Brighenti e Colferai, con De Cerchio a cucire alle spalle. A metà frazione, gli ospiti sbloccano il risultato grazie al colpo di testa proprio di De Cerchio, non proprio la specialità della casa, ma bravo a concretizzare il suggerimento di Trillò. La formazione scaligera è padrona del campo e impedisce agli avversari di reagire prontamente allo svantaggio subito.
Al rientro in campo, la truppa locale cerca di cambiare marcia e a mettere sotto pressione gli uomini di Allegretti, che però tengono bene il campo. Intorno alla metà della ripresa, Boldini stende Colferai in piena area di rigore e il direttore di gara non può che assegnare il penalty. Dagli undici metri, De Cerchio è infallibile e trasforma, salendo così a 12 centri in stagione. Il Chievo amministra alla perfezione e nel finale appone il sigillo sulla vittoria grazie al colpo di Colferai.
Tabellino
Ciliverghe Calcio – A.C. ChievoVerona 0-3
Reti: 22′ pt De Cerchio, 23′ st De Cerchio (rig), 41′ st Colferai
Ciliverghe Calcio (4-3-3): Maglieri, Avitabile, Giorgi (5’st Semprini), Boldini, Picozzi (23’st Mor), Scidone (26’st Embalo), Orlandi (26’st Valota), Bresciani, Rusconi, Sbardella, Triglia. All: Maspero.
A.C. ChievoVerona (4-3-1-2): Tosi, Signorini, Uggè, Dall’Ara, Trillò, Ruffato (42’st Zuddas), Paulinho, Prandini (8’st Medina), De Cerchio (35’st Odinelli), Colferai (43’st Marchesini), Brighenti (38’st Danieli). All: Allegretti.
Arbitro: Coppola di Castellamare di Stabia. Assistenti: Palma, Conio.
Credits: ACChievoverona