Un successo importante per rilanciarsi in zona playoff. Quella di Salerno è una domenica felice per il Palermo, che ritrova la vittoria e sale al settimo posto della classifica. Nel post-gara hanno commentato il successo ottenuto allo stadio “Arechi” il capitano Matteo Brunori, autore della splendida rete dell’1-0, e il tecnico Alessio Dionisi.
L’APPELLO DI BRUNORI AI TIFOSI
Il capitano rosanero Matteo Brunori è stato protagonista assoluto contro la Salernitana. Dopo la pregevole rete che ha sbloccato la partita, il bomber di Assisi ha servito a Pohjanpalo l’assist per il secondo gol siciliano. In mixed zone Brunori ha sottolineato l’importanza del successo e chiamato a raccolta i tifosi in vista del match contro il Sassuolo: “Oggi era fondamentale fare una grande prestazione e lo abbiamo fatto soprattutto nel primo tempo. Ci siamo sacrificati tutti, è una vittoria importante. Sul gol Blin ha capito subito il da farsi, è stato un gesto spontaneo il mio: lui ha capito le mie intenzioni subito. Bello vedere i tifosi darci la carica anche in trasferta, possono aiutarci sempre e adesso saranno fondamentali nelle ultime 7 gare. Contro il Sassuolo mi aspetto una gara difficile, ma sarà una partita come tutte le altre: cercheremo di dare continuità alla vittoria di oggi e vogliamo farlo in casa nostra”.
LA SODDISFAZIONE DI DIONISI
Il tecnico Alessio Dionisi, che non ha vissuto settimane facili dopo la sconfitta contro la Cremonese, ha gioito per la vittoria sulla Salernitana: “La partita di oggi è il risultato del continuo lavoro che stiamo facendo da gennaio, questo nessuno me lo toglie dalla testa. Ho sentito troppe parole negative dopo la sconfitta contro la Cremonese, oggi la vittoria è tutta dei ragazzi”. Proseguendo nella sua analisi l’allenatore ha argomentato: “Dopo due settimane di chiacchiere e commenti, la squadra oggi ha fatto una partita incredibile nel primo tempo ed è tutto merito loro: sono stati veramente bravi. Nella ripresa era normale subire un po’ la loro forza, la loro foga: dovevano dare il tutto per tutto e li abbiamo contenuti bene. Peccato aver preso il gol del 2-1 ma portiamo a casa un ottimo risultato e un’ottima prestazione. La squadra ci crede, sappiamo che la prossima sarà ancora più difficile ma ogni partita ha un valore importante e non si gioca con il valore della classifica. Tutte le squadra giocano per tre punti, perché questa settimana forse tante di quelle che non erano favorite hanno fatto risultato. Adesso la classifica si azzera, e punteremo su questo fattore nella prossima partita. Oggi era una sfida difficile e i ragazzi sono stati molto bravi”.