Dopo due vittorie consecutive fondamentali contro Giugliano e Altamura, il Messina si rituffa in campionato per il rush finale di regular season. A differenza delle avversarie, però, i biancoscudati giocheranno tre gare e non quattro il che rende ancora più ardua la rincorsa salvezza. Sarà fondamentale quindi mantenere un distacco entro gli otto punti per evitare una retrocessione diretta e disputare il playout. Al momento sono sei le lunghezze dalla Casertana anche a causa dei quattro punti di penalizzazione.
Mentre non si registrano novità sul fronte societario, si avvicinano le scadenze del prossimo 16 aprile quando andranno versati stipendi e contributi compresa la cifra non saldata a febbraio. Si parla di una somma di poco superiore ai 300 mila euro. La squadra resta concentrata sul campo ed ha la consapevolezza di dover vincere ogni match. Nel weekend si viaggerà alla volta di Potenza dove fa base il Sorrento per le gare di casa. La squadra non potrà contare su Buchel, squalificato dal giudice sportivo per una giornata.
La tifoseria giallorossa, inoltre, è stata multata di 1000 euro per dei cori offensivi durante la gara contro l’Altamura. Per quanto riguarda la prossima giornata, i giallorossi saranno arbitrati dal signor Erminio Cerbasi di Arezzo. Nessun precedente con questo fischietto per il Messina.