Nuova sconfitta casalinga per il Chievo, che cade al cospetto della Casatese Merate nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie D. Un confronto, quello di Sona, caratterizzato da un vento che rendeva complicato giocare in modo fluido, ma alla fine sono stati gli ospiti ad avere la meglio grazie al timbro di El Hadji nel secondo tempo. Si chiude qui la rincorsa dei biancoblu ad un piazzamento all’interno dei playoff promozione.
La cronaca dell’incontro
Nell’undici di partenza, mister Allegretti dà fiducia al tandem offensivo composto da Colferai e Brighenti, sostenuti alle spalle da De Cerchio. In una giornata dove le forti folate di vento hanno condizionato il gioco di entrambe le squadre, gli ospiti si rendono maggiormente pericolosi nelle prime fasi del match. Prima Losa, tutto solo davanti a Tosi, non riesce a trovare lo specchio della porta. Poi, Uggè e Medina evitano che la palla varchi la linea, salvando due volte sulla linea.
Dopo l’intervallo, anche la ripresa prosegue sulla linea della prima frazione. I padroni di casa provano a impensierire la retroguardia avversaria, ma faticano a costruire occasioni concrete. Allora, sono i lecchesi ad approfittarne con El Hadji, che trasforma in goal un tocco da posizione ravvicinata. Uno squillo che decide, dunque, la sfida del Comunale di Sona, dove il Chievo non riesce a reagire, subendo la quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite.
Tabellino
Chievoverona-Casatese Merate 0-1
Rete: 25’st El Hadji
A.C. CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Tosi, Turano (23’st Signorini), Dall’Ara, Uggè, Trillò, Ruffato, Paulinho, Medina (30’st Zuddas), De Cerchio, Colferai (9’st Marchesini), Brighenti. All: Allegretti
CASATESE MERATE (4-2-3-1): Taliento, Pozzoli (35’st Tirapelle), Geddo, Carannante, Ferrante, Corno, Losa (23’st Diana), Mendola, El Hadji (37’st Perego), Ghibellini (23’st Grillo), Goffi. All: Commisso
ARBITRO: L. Spinelli. ASSISTENTI: G. Sparapano, A. Capotorto.
Credits: ACChievoverona