Novità in casa Palermo. Dopo una stagione sin qui ai box per un bruttissimo infortunio rimediato durante la prima giornata di campionato, il portiere Alfred Gomis torna finalmente ad allenarsi a Torretta. Per l’italo-senegalese, quindi, si prospetta la soddisfazione di chiudere la stagione tra gli arruolabili.
IL BRUTTO INFORTUNIO
Acquistato dal Palermo lo scorso luglio con la prospettiva di affidare a lui la difesa della porta rosanero, Gomis aveva esordito bene in Coppa Italia contro il Parma, parando anche un rigore. Alla prima di campionato, in casa del Brescia, arrivò però il gravissimo infortunio al tendine rotuleo, che lo ha costretto ad un delicato intervento e a una lunga riabilitazione. Il contratto che lega Gomis al Palermo è un biennale ed il portiere campione d’Africa con il Senegal nel 2021 spera di potersi rilanciare nella prossima stagione.
LA STAGIONE DELICATA DELLA PORTA ROSANERO
L’infortunio di Gomis è stato solo il primo dei tanti problemi vissuti nel reparto dal Palermo. La perdita dell’esperto portiere senegalese, infatti, ha aperto ad un lungo avvicendarsi di estremi difensori. Per tutto il girone d’andata il titolare è stato il portiere dell’Italia Under 21 Sebastiano Desplanches, che però ha più volte manifestato delle incertezze decisive, palesando i limiti della sua inesperienza.
A gennaio, quindi, Dionisi ha provato anche l’espertissimo Salvatore Sirigu, vera e propria chioccia dell’azzurrino, ma ormai fisicamente lontano dalla forma dei tempi migliori. La situazione si è poi stabilizzata con il mercato di riparazione, che ha visto “scendere” dalla Serie A Emil Audero, arrivato in prestito dal Como.