Dopo la seconda scadenza federale mancata e gli stipendi nuovamente non pagati, il Messina è sempre più nel caos. Il futuro è totalmente nero e la squadra è chiamata a giocare le ultime due gare provando a qualificarsi al playout. Tuttavia un’altra batosta ha colpito la tifoseria improvvisamente. Alla vigilia della partenza per la trasferta di Foggia, infatti, la società ha esonerato mister Banchieri. In assenza di dirigenti, in realtà, è stato il direttore sportivo Roma ad assumersi questa responsabilità.
Alla base di tutto questo ci sarebbero dei dissapori e dei rapporti tesi tra il tecnico e alcuni elementi della squadra. Tutto questo ha portato ancora più confusione con i calciatori che dovranno reagire sul campo allo “Zaccheria”. Una scelta che non è stata accolta bene dalla tifoseria sempre più confusa sulla situazione ma decisa a difendere la propria dignità e passione. Di seguito il comunicato ufficiale diramato sui canali social.
“ACR Messina comunica di avere sollevato Simone Banchieri dall’incarico di allenatore della prima squadra. La decisione è stata assunta in vista degli ultimi due decisivi match del Messina in chiave play-out. Il club ringrazia Banchieri e il suo staff per il lavoro svolto con dedizione, in questi mesi, e augura loro il meglio da un punto di vista professionale. La panchina del Messina viene affidata al vice allenatore, Antonio Gatto”.
Per quanto riguarda le notizie di campo, il Messina si presenterà a Foggia senza Dell’Aquila, Meli e Anzelmo.