La gara tra Siracusa e Paternò ha visto trionfare i padroni di casa con il risultato netto di 3-0. Tre punti fondamentali per gli azzurri che consentono di mantenere la vetta della classifica e tenere la Reggina a distanza di un solo punto. Adesso mancano solo due giornate per decretare chi sarà ad essere promosso in Serie C, con il Siracusa che ha nelle mani il proprio destino e con i calabresi che devono sperare in un passo falso dei siciliani per raggiungere il primo posto.
Al termine della gara il mister Marco Turati ha analizzato la partita: “È stata una partita complicata. Il Paternò è venuto qui per giocare una partita tosta e abbiamo dovuto mettere in mostra tutte le nostre qualità tecniche e fisiche per riuscire a sbloccare la gara. Sapevamo che il Paternò è una squadra che nel primo tempo tende a schiacciarsi con tutti gli uomini a sua disposizione per poi ripartire forte, mentre nel secondo tempo lasciano molti più spazi. Siamo stati molto bravi ad interpretare la gara e a portare a casa il risultato”. Sulla prestazione: “Nel primo tempo abbiamo fatto una partita sufficiente. Non abbiamo forzato, abbiamo cercato di gestire la palla ma forse troppo lentamente. Senza palla non siamo riusciti a sprigionare quell’energia che nelle ultime due settimane avevamo fatto vedere in campo. Nonostante questo anche nel primo tempo abbiamo avuto quattro palle gol nitide ma non riusciamo ancora ad essere cinici sotto porta. Questo è un difetto che ci portiamo dietro da inizio stagione ma spero che nelle ultime due giornate si cambi registro”.
Anche il numero 11 azzurro, autore di una doppietta, è intervenuto ai microfoni della stampa: “Sono soddisfatto della vittoria. Sapevamo di dover affrontare una grande squadra. Ci può stare non aver fatto gol nel primo tempo, ma poi abbiamo saputo sfruttare le occasioni. Siamo stati molto bravi a non innervosirci per non aver trovato il gol nel primo tempo”.