La morte di Papa Francesco ha causato un vero e proprio terremoto nel calendario della Serie B. Dopo il rinvio dei match di Pasquetta, rinviate anche le partite di sabato prossimo, giorno dei funerali del pontefice. Il Palermo, impegnato a Catanzaro, scenderà in campo domenica.
IL RINVIO DI PALERMO-CARRARESE
Ieri, giorno di Pasquetta, avrebbe dovuto essere l’occasione di una giornata di Serie B – la 34^ giocata interamente nella stessa data. Tuttavia l’improvvisa notizia della morte di Papa Francesco ha condotto allo stop del calcio italiano. La 34^ giornata di Serie B, quindi, è stata rinviata a martedì 13 maggio, dopo la 38^ e ultima tornata regolare. Tale circostanza, molto probabilmente, condurrà ad uno slittamento dell’inizio dei playoff.
In virtù del cambiamento di calendario il Palermo si ritroverà a giocare le ultime due partite della Regular Season al “Renzo Barbera”, dapprima contro il Frosinone e poi, appunto, contro la Carrarese.
CATANZARO-PALERMO DI DOMENICA
Il funerale di Papa Francesco si terrà sabato 26 aprile e rappresenterà un momento di cordoglio e raccoglimento per milioni di persone. Da qui la decisione di rinviare le gare inizialmente previste in giornata. Il Palermo, atteso al “Ceravolo” dal Catanzaro sabato alle 17:15, scenderà in campo domenica alle 15.