L’ultima e decisiva sfida di campionato per il Trapani subirà uno slittamento. Il match contro la Casertana, originariamente in programma per sabato 26 aprile allo “Stadio Provinciale”, è stato posticipato a domenica 27 aprile alle ore 20:00.
La decisione arriva in seguito alla proclamazione del Lutto Nazionale per la morte di Papa Francesco, il cui funerale si terrà proprio sabato. Il Consiglio dei Ministri, in accordo con il CONI e con la Lega Pro, ha deciso di rinviare tutte le partite del girone C di Serie C previste per quella data.
A ufficializzare il rinvio è stata la stessa Lega Pro, che ha recepito la comunicazione del presidente del CONI, Giovanni Malagò, in linea con quanto stabilito dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per il Trapani si tratta di una gara da dentro o fuori: contro la Casertana, i granata si giocheranno le ultime chance di agganciare un posto nei playoff. Un’ultima chiamata che ora si disputerà in notturna, davanti al proprio pubblico, domenica sera. Si precisa che i biglietti già acquistati per la data del 26 aprile restano validi anche per la nuova data del 27 aprile.