Nonostante un campionato ricco di alti e bassi e l’obiettivo promozione diretta ancora mancato, il Catania si è confermato come una delle piazze più calde a livello italiano. Secondo gli ultimi dati, infatti, lo stadio “Massimino” ha fatto registrare dei numeri tali da battere nettamente molte società di Serie A e Serie B. Questo conferma la passione e l’attaccamento alla squadra da parte della tifoseria rossoazzurra che, adesso, vuole affrontare al massimo la lotteria dei playoff.
Al momento sono stati venduti 279500 biglietti in tutta la stagione, con una media superiore ai 16 mila tifosi a partita. Naturalmente è primato in Serie C con il Vicenza secondo nettamente staccato a quota 155720. Ma se allarghiamo il raggio il Catania si è dimostrato superiore anche alla massima serie.
Nel dettaglio, infatti, la società etnea ha fatto registrare numeri decisamente più altri rispetto a Venezia, Como, Empoli, Monza e Cagliari. Insomma, nonostante le due categorie di differenza, Catania è una di quelle piazze italiane che può fare la differenza anche contro la massima serie.