PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Rogerio, Erlic, Ruan, Marchizza; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Demiral; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga; Hojlund, Lookman. Allenatore: Gianpiero Gasperini.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Sassuolo-Atalanta si giocherà sabato 4 febbraio 2022 alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.
SASSUOLO
Il Sassuolo di Alessio Dionisi ha attraversato un periodo terribile, ma dopo le ultime sconfitte è arrivata la spettacolare vittoria ottenuta a San Siro contro il Milan per 2-5. Un successo fondamentale per inseguire la salvezza, visto che con 20 punti mantengono il 16° posto, ma con sette lunghezze di vantaggio rispetto al Verona terzultimo.
ATALANTA
L’Atalanta in campionato è reduce dalla vittoria ottenuta contro la Sampdoria, mentre nell’ultima uscita stagionale i bergamaschi sono caduti a “San Siro” contro l’Inter, per i quarti di finale di Coppa Italia. La classifica di Serie A sorride alla Dea con il quarto posto con 38 punti, a pari merito con la Lazio e a meno due dall’Inter.
CURIOSITA’
Le due squadre si sono affrontate 19 volte e il conteggio vede l’Atalanta vittoriosa per undici vittorie, tre i successi del Sassuolo, i pareggi sono cinque. Dopo la Juventus (14), l’Atalanta è la squadra contro cui il Sassuolo ha perso più volte. Con il gol e i tre assist realizzati contro il Milan, Berardi ha preso parte a 176 gol del Sassuolo nella massima serie dal 2013-14, meglio ha fatto solo Immobile con 227 partecipazioni.