Per la 36ª giornata del girone C di Serie C, il Catania sarà impegnato in una trasferta tutt’altro che semplice allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni.
I padroni di casa, infatti, scenderanno in campo con grande determinazione: l’obiettivo è ottenere tre punti preziosi per avvicinarsi concretamente alla zona playoff. Di seguito le parole di mister Toscano sulla sfida:
“Amarezza non me ne porta dalla partita di Avellino. La sconfitta ci deve insegnare qualcosa se vuoi crescere. Da qui alla fine della stagione il livello qualitativo sarà alto. Il particolare fa la differenza. Abbiamo fatto una buona prestazione domenica e abbiamo prodotto. L’abbiamo limitata per lo spessore dell’Avellino ma nel dettaglio e negli episodi determinanti ci deve insegnare qualcosa. La gara contro la Cavese ha le stesse difficoltà di quella contro l’Avellino. Devi essere pronto per affrontare questa gara. Il finale di stagione è il momento di crescita per arrivare al modo giusto al tempo giusto. Queste gare saranno lo specchio di ciò che sarà dopo, a partire da questa gara a Cava de Tirreni. Servirà iniziativa e coraggio nel produrre.
Guglielmotti? Ci auguriamo di averlo a disposizione per la partita di Potenza. La settimana di ritiro tra le due gare? Cercheremo di provare un’amichevole che ci possa tenere su i giri dei motori. Alcune gare le devi analizzare singolarmente. Le partite contro Cavese e Potenza serve crescere e fare risultato. Ogni partita cerchiamo di mettere in campo esprimendo al meglio le nostre qualità.
Cavese? Farà di tutto per centrare i playoff. La cosa più importante siamo noi e la crescita nostra e sarà una partita ancora più difficile di quella di Avellino. A Cava giocheranno De Rose e Quaini, in occasione dell’assenza per squalifica di Di Tacchio. La squadra è cresciuta molto e questo ci fa piacere. Ma non basta e queste due partite servono per consolidare il quinto posto. Anastasio ha qualità tecniche per crossare bene e ha intensità nel minutaggio della partita. Giocando così molti attaccanti nella scelta a due in avanti sono penalizzati come Stoppa, Montalto e Dalmonte. A livello mentale stiamo crescendo. Non manca tanto, in queste 8 partite ho visto una crescita. Domenica poteva essere la chiusura del cerchio di questa cerchio. Adesso abbiamo queste ultime due partite per farlo.
Chiricò? Mi farà piacere rivederlo. L’ho sempre visto allenarsi in maniera corretta e rispettosa. Avrà tante motivazioni di far bene contro il Catania e le sue qualità quali sono. Noi dobbiamo limitarlo a sta giocando con continuità in un ruolo non suo. Sappiamo cosa sa fare. Io ai ragazzi ho fatto l’esempio di Bayern Monaco Inter, di limitare l’avversario e cercare di produrre.”