Il Trapani rilancia le proprie ambizioni in chiave play-off, forte delle ultime due vittorie che hanno riacceso la speranza. A sottolineare l’importanza del momento è il difensore Alessandro Malomo, che evidenzia come il cambio di modulo abbia inciso in positivo:
“Con la difesa a tre ci troviamo bene. Speriamo di conquistare altri sei punti contro Benevento e Casertana. Dobbiamo crederci fino in fondo, per rispetto di chi ha investito in questa squadra e dei tifosi che continuano a sostenerci”.
Malomo non nasconde le difficoltà che la squadra ha vissuto nel corso della stagione, soprattutto dal punto di vista mentale. L’aria pesante trovata al suo arrivo a novembre ha lasciato spazio a un entusiasmo ritrovato, frutto dei risultati positivi:
“Abbiamo cambiato approccio mentale nelle ultime gare, e questo ha fatto la differenza. Gli errori ci sono stati, da parte di tutti, ma ora dobbiamo dare tutto e sperare che i nostri sforzi siano sufficienti”.
Il punto di svolta, secondo il difensore granata, è arrivato dopo la sconfitta contro il Catania, che ha rappresentato un momento di crisi ma anche un’occasione per reagire:
“Quella gara ci ha fatto toccare il fondo. Ma da lì siamo ripartiti con più orgoglio. Aronica ha portato serenità e leggerezza all’ambiente, qualità che forse mancavano. Non tutto è ancora nelle nostre mani, ma la voglia di provarci fino alla fine non manca”.