I funerali di Papa Francesco in programma sabato 26 aprile alle 10 hanno indotto i vertici dello sport italiano a posticipare tutte le partite al giorno successivo.
Così, per conoscere la definitiva griglia dei playoff del giroen C bisognerà attendere domencia sera. Tutto il turno, l’ultimo del girone meridionale, è stato spostato di poco più di 24 ore. Si gioca domenica alle 20.
Il Catania chiuderà la regular season al «Viviani» di Potenza, in un delicatissimo scontro diretto in chiave playoff. Solo un successo garantirebbe la matematica certezza ai rossazzurri di conservare il quinto posto in classifica. Le prime quattro posizioni sono già stabilite, con l’Avellino promosso in B, e Audace Cerignola, Monopoli e Crotone a ruota.
Dal quinto posto in giù, invece, tutto può ancora accadere.
Come detto, la squadra allenata da Mimmo Toscano in casa di successo chiuderebbe in quinta posizione. Per rimanere quinto, anche in caso di pareggio, dovrebbe sperare che il Benevento non vinca a Giugliano. Se i rossazzurri dovessere perdere sarebbero scavalcati proprio dal Potenza (che dista solo un punto dagli etnei) e anche dal Benevento in caso di risultato positivo a Giugliano.
Catania che, se dovesse perdere a Potenza, rischierebbe addirittura di chiudere in ottava posizione, se il Picerno dovesse battere il Foggia e il Benevento vincere a Giugliano.