Il ds Carlo Musa si è assicurato la firma di Alessio Rizzo e Aniello Viscovo.

Viscovo e Rizzo
Avellino Instagram Official

L’Avellino è in piena corsa promozione ed in questi giorni di mercato sta cercando di rinforzare la squadra per centrare l’obiettivo. Due i colpi messi a segno fino ad oggi dai biancoverdi.

Il centrocampista Rizzo approda ad Avellino dopo essersi svincolato dal Catania, città in cui è nato e cresciuto anche calcisticamente, è un classe ’98, quindi aumenta la platea degli under in squadra. Il ds Musa lo considera “Un innesto under di qualità che amplia il ventaglio di scelte di mister Giovanni Bucaro per questa decisiva seconda parte di stagione”.

Rizzo nonostante la giovane età potrà apportare alla squadra la sua esperienza nei dilettanti avendo già giocato con l’Union Feltre nel girone C dove ha messo a segno 5 gol e 12 assist in 33 presenze.

Anche nel caso dell’estremo difensore si tratta di un acquisto “gratuito” e under. Viscovo, classe ’99, infatti si aggrega ai biancoverdi dopo la risoluzione del contratto con il Crotone.

Viscovo è cresciuto calcisticamente nel Crotone con cui ha avuto la possibilità di sentire l’emozione dei campi di serie A. Per lui 25 panchine nella massima serie. Quest’anno ha militato nella Vibonese in Lega Pro con cui ha giocato solo una partita in Coppa.

Di lui Musa ha pensa che sia “un portiere di grande prospettiva” e che adesso “toccherà a lui in questi cinque mesi dimostrare il suo valore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

‼️E’ UFFICIALE! ✅ Aniello #Viscovo è un nuovo giocatore della Calcio Avellino SSD! Il portiere, dopo aver risolto il contratto con il #Crotone, si è unito ai biancoverdi e si è subito messo a disposizione di mister #Bucaro e del preparatore dei portieri Fabio #Patuzzi. Il giocatore, nato a #MassaDiSomma il 21 giugno 1999, è cresciuto nel Crotone, con il quale ha collezionato anche 25 panchine in #SerieA. Per lui un’esperienza in #LegaPro, con la #Vibonese, squadra nella quale giocava prima di unirsi all’Avellino. L’estremo difensore vestirà la maglia numero 3️⃣4️⃣! 🎙Queste le parole del ds Carlo #Musa sul neo-acquisto 🗣: Viscovo è un portiere di grande prospettiva, con lui assicuriamo a mister Bucaro una soluzione under importante tra i pali. Ora toccherà a lui in questi 5 mesi dimostrare il suo valore e far sì che il campo parli per lui”. 🎊 Benvenuto @Nellino33!⚪️💚🎉 #️⃣ #ForzaLupi ⚪️💚🐺 #ForzaAvellino . #CalcioAvellinoSSD #Avellino #AvellinoCalcio #Lupi #CampionatoDItalia #LAvellinoSiamoNoi #1912

Un post condiviso da Calcio Avellino SSD™ ⚪️💚🐺 (@avellinocalcionews) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

‼️ È UFFICIALE! ✅ Alessio #Rizzo è un nuovo giocare della Calcio Avellino SSD! Il giocatore nato a Catania il 3 ottobre 1998, è un #centrocampista che può ricoprire più posizioni in mezzo al campo. L’ex #Catania, dopo aver rescisso con i rossazzurri con i quali ha conseguito un percorso formativo a livello giovanile, ha raggiunto l’accordo con i biancoverdi fino al termine della stagione. Per lui già un’esperienza in #LND, in #SerieD nel girone C, con l’#UnionFeltre, dove ha collezionato 33 presenze, 5 goal e 12 assist. Rizzo vestirà la maglia numero 1️⃣1️⃣! 🎙 Queste le parole del ds Carlo #Musa sul neo-acquisto 🗣: “Con Rizzo rinforziamo la nostra batteria di centrocampo garantendoci anche soluzioni diverse nella metà offensiva del rettangolo di gioco. Un innesto under di qualità che amplia il ventaglio di scelte di mister Giovanni Bucaro per questa decisiva seconda parte di stagione”. 🎊 Benvenuto @AleRizzo10!⚪️💚🎉 #️⃣ #ForzaLupi ⚪️💚🐺 #ForzaAvellino . #CalcioAvellinoSSD #Avellino #AvellinoCalcio #Lupi #CampionatoDItalia #LAvellinoSiamoNoi #1912

Un post condiviso da Calcio Avellino SSD™ ⚪️💚🐺 (@avellinocalcionews) in data: