Tra i principali protagonisti della stagione del Messina figura anche Giuseppe Salvo, terzino 21enne cresciuto in riva allo Stretto. Passato in biancoscudato a gennaio del 2023, non ha mai trovato spazio nelle formazioni di Raciti, diventando una risorsa del club sotto la direzione di Modica. Nell’ultima partita di campionato Salvo a coronato l’ottima stagione segnando il suo primo gol tra i professionisti, quello che formalmente ha decretato la salvezza del Messina. Nel post-partita il ragazzo si è fermato in conferenza stampa per parlare con i giornalisti, commentando la sua stagione e quella di tutta la squadra.
L’emozione del gol
Il terzino ha aperto la conferenza rispondendo alle domande riguardanti la sua prima rete tra i professionisti: “Sono contento perché questo gol è il sogno di ogni giovane messinese che gioca a calcio, lo sono per questo e soprattutto per la salvezza meritata. Abbiamo attraversato tanti momenti difficili però alla fine ce l’abbiamo fatta e questo è l’importante. Segnare il gol qui in casa mi ha portato un’emozione indescrivibile, voglio dedicarlo a tutta la mia famiglia. Con il Potenza abbiamo iniziato malino, però sapevamo di non meritare quel risultato e nel secondo tempo abbiamo spinto di più facendo venir fuori le nostre forze. Tutto sommato è stata una bella prestazione al termine di un ottimo campionato. Il pubblico ci ha sempre supportato, soprattutto nei momenti difficili“.
La sua carriera a Messina
Parlando della sua seconda stagione in biancoscudato ha dichiarato che: “All’inizio è stata dura perché non riuscivo a trovare minutaggio. Alla prima occasione ho dato il meglio di me, giocando da titolare per decine di partite consecutive. La squalifica di tre giornate mi ha rallentato, secondo me è stata eccessiva. Cerco sempre di farmi trovare pronto dal mister quando mi chiama in causa. Sono contento della mia annata, l’anno scorso non ho mai giocato mentre quest’anno ho segnato il gol salvezza. – Sul suo futuro a Messina ha aggiunto – Ho due anni di contratto con il club e sono contento di stare qui perché sono messinese. Penso solo a giocare, il mio obiettivo è di arrivare più in alto possibile. Do sempre il meglio di me e quello che viene mi prendo“.