Allo stadio “Nicola De Simone”, il Siracusa non delude le aspettative e fa bottino pieno anche contro la Scafatese. I padroni di casa, vittoriosi con il risultato di 3-1, mantengono le distanze dalla Reggina che, a sua volta, non sbaglia e vince anche in casa del Pompei. Settimana prossima i calabresi hanno la possibilità di portarsi ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista. I siciliani invece, costretti ad un turno di riposo a causa del ritiro dell’Akragas dal campionato, si limiteranno a guardare le partite da casa sperando in un passo falso degli Amaranto.
Primo tempo
Il Siracusa, spinto anche dai propri tifosi che hanno colorato di azzurro lo stadio, partono subito forte. All’ottavo minuto subito la prima azione pericolosa dei padroni di casa con Alma che sfiora la rete con un tiro a giro che esce fuori di poco. Due minuti dopo è il capitano dei siciliani che cerca di aprire le marcature ma Becchi si fa trovare pronto e respinge il tiro. È un primo tempo a tinte azzurre sia sugli spalti che dentro al campo, con la Scafatese che non si rende pericolosa ma che si limita solamente a tentare di non subire gol. Continua il pressing azzurro e al 18’ Palermo trova il gol del vantaggio. È 1-0 Siracusa. Al 42’ arriva la prima azione anche della Scafatese con Molinaro che tenta di impensierire Iovino ma il suo tiro non riesce a trovare la porta. Termina così il primo tempo con il Siracusa in vantaggio per 1-0.
Secondo tempo
A differenza del primo tempo, gli ospiti entrano con un piglio diverso in campo e trovano subito la rete del pareggio grazie a Molinaro che sfrutta l’errore di Baldan. È tutto pari al “De Simone”. Gli Aretusei non hanno alcuna intenzione di mollare e al 50’ ottengono un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il capitano Maggio che con freddezza riporta i suoi in vantaggio. Al 60’ Alma continua ad impegnare il portiere avversario e anche questa volta non si fa trovare impreparato. Al 75’ Acquadro su punizione ha la possibilità di chiudere la gara ma il suo tiro termina fuori a fil di palo. Al 91’ è Limonelli che mette la parola fine alla partita portando il risultato sul 3-1. Al fischio finale esplode la gioia dei tifosi azzurri che con questa vittoria mantengono le distanze dalla Reggina e soprattutto la vetta della classifica.
Il tabellino
Siracusa: Iovino, Puzone, Baldan, Suhs, Acquadro, Maggio, Di Grazia, Alma, Palermo, Limonelli, Pistolesi. A disposizione: Lumia, Longo, Russotto, Convitto, Candiano, Fontanelli, Bonacchi, Di Paolo, Sarao. Allenatore: Turati
Scafatese: Becchi, Chiariello, Altobello, Magri, Santarpia, Esposito, Vacca, Cham, Potenza, Sowe, Molinaro. A disposizione: Antignani, Armeno, Markic, Aliperta, Colley, Foggia, Gagliardi, Neglia, Palmieri. Allenatore: Atzori
Reti: Palermo 20’, Molinaro 46’, Maggio 50’, Limonelli 91’.