La 30^ giornata del campionato di serie D girone I, ha visto il Siracusa trionfare in casa contro la Scafatese con il risultato di 3-1: una vittoria che permette agli azzurri di mantenere la vetta della classifica e di restare a quattro lunghezze sulla Reggina. Questo però, è solo un vantaggio virtuale, in quanto il Siracusa, la prossima settimana, sarà costretta a stare lontana dal terreno di gioco, a causa del ritiro dell’Akragas dal campionato, e i calabresi possono portarsi ad un solo punto dalla capolista. Al termine della gara il mister Turati ha analizzato la prestazione dei suoi dichiarandosi soddisfatto.
Queste le sue parole: “Oggi abbiamo fatto una grandissima partita grazie anche alla spinta del nostro pubblico. Sin da subito siamo stati bravi ad indirizzare la gara sui binari che volevamo noi. Il nostro modo di giocare può darci molti rischi ma può crearci anche tanti vantaggi. Oggi il campo non era in perfette condizioni e per come ci approcciamo alle partite, per noi questo è un limite. Il mio rammarico più grande è quello di non aver chiuso il primo tempo in vantaggio di almeno due gol”. Sull’avversario: “Abbiamo fatto una bellissima gara contro una squadra forte, battagliera e soprattutto con la voglia di fare risultato. Noi, però, era da oltre un mese che ci preparavamo a questa partita e sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi perché sono tutti scesi in campo in maniera splendida”.
Sul testa a testa con la Reggina ha detto: “Già dall’inizio ho sempre sottolineato che questo è un campionato equilibrato e difficilissimo. Noi abbiamo una grande fortuna, ovvero quella di essere padroni del nostro destino. Non guardiamo nessuno, né la Reggina né le altre squadre ma ci concentriamo solo su di noi e sul portare a termine l’obiettivo”.