Un pomeriggio sul divano, incollati alla tv per assistere a Potenza-Casertana. Così il Messina e i suoi tifosi hanno trascorso la domenica della Palme.
Dal «Viviani» sono arrivate buone notizie, in quanto il Potenza ha avuto la meglio sulla Casertana e, quindi, le lunghezze di distanza fra i giallorossi e i “falchetti” della Terra di Lavoro sono rimaste sette, sufficienti per la disputa del playout. La Casertana in due trasferte, a Giugliano e a Potenza, avrebbe potuto effettuare l’allungo decisivo sulla squadra dello Stretto, ma, fortunatamente per la squadra di mister Banchieri, i rossoblu non sono riusciti ad affondare i colpi.
Lunedì attese novità sul fronte societario
Ma, adesso, prima dello scontro diretto di Foggia, le attenzioni dei tifosi si spostano sui fatti extra campo. Mercoledì ci sarà da onorare la scadenza di stipendi e oneri fiscali e tributari ma, ancora prima, bisognerà capire se ci sarà un cambio al timone della società
Lunedì potrebbe essere il giorno giusto per l’arrivo del documento utile che dovrebbe poi dare il via alle grandi manovre per il salvataggio del club.
Serve un mezzo “miracolo” visto che il cerchio sugli eventuali investitori si è ristretto e, probabilmente, dovrebbe essere una ristretta cerchia di imprenditori locali a operare il salvataggio. Ma restano mille incongnite e soltanto lunedì sera si avranno le idee più chiare.
Ultime due giornate di campionato con Foggia e Juventus next gen
Poi tornerà a parlare il campo. Le ultime due gare della regular seasono vedranno la biancosudata affrontare prima il Foggia, in trasferta, e poi la Juventus next gen in casa. Con la speranza che, successivamente, ci siano altre due partite utili per salvare la categoria.