Dopo aver abbandonato definitivamente la corsa per un posto nei playoff di Serie D, il Chievo riparte dal pareggio esterno contro la Castellanzese. Contro un avversario a caccia di punti in chiave salvezza, la squadra di Allegretti tiene bene il campo, andando in vantaggio grazie al solito De Cerchio, prima di subire la rete dell’1-1 sul finire del match. Gli scaligeri torneranno a giocare giovedì pomeriggio, tra le mura amiche con il Magenta.
La cronaca dell’incontro
Nell’undici di partenza, Allegretti sceglie il tandem offensivo composto da Colferai e Brighenti, con De Cerchio come rifinitore dietro le punte. Gli scaligeri sono ben messi in campo e in più di un’occasione provano a creare pericoli dalle parti della difesa avversaria, senza però riuscire a trovare il bersaglio. Nonostante non abbia più grandi obiettivi, il Chievo dimostra di essere ancora focalizzato sul campionato, impensierendo un avversario che invece ha bisogno di risultati.
Dopo una prima frazione vivace ma senza squilli reali, il punteggio si sblocca in avvio di ripresa. Sulla zona trequarti del campo, De Cerchio decide di mettersi in proprio, elude il pressing di un paio di avversari e scarica dalla distanza un tiro che si infila alla sinistra di Maglieri. In seguito, i padroni di casa iniziano il forcing offensivo a caccia del pareggio, che arriva a ridosso del novantesimo con un’altra perla. Colombo fa partire dal limite dell’area una sassata che non lascia scampo a Tosi e si infrange sotto la traversa. Un goal che fissa il risultato sull’1-1.
Tabellino
Castellanzese-Chievoverona 1-1
Marcatori: De Cerchio 14′ st; Colombo 41′ st
Castellanzese 1921 (4-4-2): Maglieri, Avitabile, Giorgi (5’st Semprini), Boldini, Picozzi (23’st Mor), Scidone (26’st Embalo), Orlandi (26’st Valota), Bresciani, Rusconi, Sbardella, Triglia. All: Maspero.
A.C. ChievoVerona (4-3-1-2): Tosi, Signorini, Uggè, Dall’Ara, Trillò, Ruffato (42’st Zuddas), Paulinho, Prandini (8’st Medina), De Cerchio (35’st Odinelli), Colferai (43’st Marchesini), Brighenti (38’st Danieli). All: Allegretti.
Arbitro: Comito Francesco di Messina. Assistenti: Bensorte e Valenti.
Credits: ACChievoverona